Space for Kids

fun
news
Vivere nello spazio
Elementary School boy

Vota il tuo esperimento preferito!

20 Gennaio 2012
Due degli esperimenti presentati nell'ambito del concorso scientifico YouTube SpaceLab stanno per raggiungere la Stazione Spaziale Internazionale.

I partecipanti a questo concorso internazionale sono studenti di età compresa tra i 14 e i 18 anni, invitati a presentare il progetto di un esperimento scientifico da condurre in microgravità a bordo della ISS. Su 2000 progetti presentati, 60 sono stati selezionati come finalisti... e ora potete votare quello che vi piace di più!

Con dieci progetti selezionati, gli Stati Uniti sono il paese con il maggior numero di finalisti, seguiti dall'India con nove. Polonia, Canada e Spagna completano la rosa dei primi cinque paesi per numero di progetti. I finalisti europei sono 21.

Da oggi e fino al 24 gennaio, la comunità di YouTube è invitata a giudicare i finalisti insieme a una prestigiosa giuria. Gli esperimenti dei due vincitori saranno inviati in orbita ed eseguiti a bordo della ISS nell'estate 2012 – con trasmissione in diretta dallo spazio su YouTube!

Collegandovi al sito www.youtube.com/spacelab potrete votare l'esperimento che preferite!