Partecipa al nostro concorso fotografico di astronomia!

Transito di Venere

Access the image

22 Novembre 2012

Hai scattato un'interessante foto astronomica quest'anno? Dai pianeti e dalle lune al Sole, alle stelle e alle galassie, ti invitiamo a inviarci un'immagine dello spazio che il 31 dicembre potrebbe essere scelta come Space Science Image of the Week!

L'immagine vincitrice occuperà lo spazio dedicato alla nostra immagine settimanale nella settimana a partire dal 31 dicembre 2012 per celebrare gli eventi astronomici dell'anno appena trascorso. Le restanti immagini migliori verranno inserite nella galleria Flickr dedicata all'ESA Space Science.

Nel 2012, nel cielo si sono verificati una serie di eventi astronomici spettacolari. Sei stato così fortunato da osservare un'eclissi solare o addirittura il transito di Venere? O forse sei riuscito ad immortalare il passaggio di una meteora? Sono benvenute anche le immagini delle galassie e delle nebulose.

Inviaci il tuo migliore scatto all'indirizzo di posta elettronica scicom@esa.int entro lunedì 10 dicembre. Le immagini verranno giudicate principalmente per il loro valore estetico.

Includi nome, indirizzo e-mail di contatto, provenienza geografica, data dello scatto, fotocamera/telescopio usato ed eventuali dettagli relativi alla riproduzione/elaborazione dell'immagine che desideri condividere.

L'immagine deve essere stata scattata nel 2012 ed è consentito inviare un solo scatto a persona.

Buona fortuna!