La sonda Rosetta dell'ESA

L'italiana Lara Simonetti vincitrice della competizione ESA Cool Comet

15/06/2011 849 views 0 likes
ESA / Space in Member States / Italy

Da circa un anno segue i twitter di ESA ed altri relativi allo spazio, affascinata ed interessata alla scienza dell'Universo ed alle attività degli astronauti, con ulteriore estrema attenzione per la salvaguardia della natura e del pianeta.

Ha partecipato alla competizione, colpita dall'argomento legato alle comete, con estremo interesse sia scientifico che di grande emozione, facendo proprio un sentimento positivo che ci trascina nell'osservazione di qualcosa che è cosi lontano ma abbastanza vicino per indurci a credere nelle scoperte positive.

Lara Simonetti, vincitrice di Cool Comet <br>
Lara Simonetti, vincitrice di Cool Comet

Considera lo studio e la passione per l'esplorazione scientifica uno strumento per tutelare e difendere una ricchezza che appartiene a tutti e che va difesa e tutelata.

Emozionata per l'inaspettata vittoria, oggi conoscerà uno dei siti di ESA, l'ESOC,a Darmstadt, in Germania, accolta dal Team scientico – Andrea Accomazzo, ESA Rosetta Operations Manager e Paolo Ferri, Capo della Divisione Operazioni Missioni Solari e Planetarie dell'ESOC - e del Team di Comunicazione del Centro.

Il simbolo di una bellezza tanto stupefacente quanto fugace che vorresti imprigionare nello spazio e nel tempo.